Francesco, l’uomo che combatte i muri, converte anche Angela, la donna che nel 2015 aveva provato ad abbatterli ma si è dovuta fermare di fronte ad un milione di siriani arrivato in Germania.

Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Cancelliera tedesca Angela Merkel. Nell’incontro è emersa una sintonia sulla necessità di abbattere i muri, sulla multilateralità delle società, sull’importanza dei trattati internazionali e sulla necessità di occuparsi di più del continente africano. E’ quanto detto dalla Cancelliera Angela Merkel alla fine dell’incontro in Vaticano. Merkel è stata ricevuta in udienza dal Papa per circa 40 minuti, poi ha incontrato anche il Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin.

Nell’udienza di Papa Francesco alla Cancelliera tedesca Angela Merkel “sono state affrontate questioni di comune interesse, con particolare considerazione per la prossima riunione del G20 ad Amburgo e si è convenuto sulla necessità di dedicare una speciale attenzione alla responsabilità della comunità internazionale nel contrastare la povertà e la fame, la minaccia globale del terrorismo e i cambiamenti climatici”. Lo riferisce il Vaticano

Autore