Italia senza concorrenza, nello sport più amato. La squadra tricolore si è confermata la bestia nera della Francia nelle competizioni calcistiche.
La squadra dell’Autorità Antitrust, sconfiggendo gli omonimi guardiani del mercato transalpini, è la vincitrice del trofeo #EuroComp2017 , che ogni anno vede confrontarsi tutte le authority comunitarie del settore più gli organi giudicanti.
Gli azzurri, che hanno giocato a Lueven nei pressi di Bruxelles sotto una pioggia battente, prima di piegare 4 a 0 la Francia, avevano già eliminato altre nazioni storiche dal punto di vista calcistico, come l’Ungheria dei maestri e l’Olanda del gioco totale, e sconfitto nei quarti la DG Comp (l’Antitrust Europeo, che ha appena multato il gigante Google) e in semifinale ai rigori la squadra della Corte di Giustizia Europea, il supremo organo comunitario.
La Germania, detentrice di due trofei da quando questo torneo di calcio a sette esiste, ora è stata raggiunta in classifica dall’Italia. Il prossimo anno in Portogallo si giocheranno il triplete del trofeo.
Ecco i dodici campioni: Grossi, Voltaggio, Biffaro, Piro, Massolo, Vitore, Catalano, Schettino, Zadra, Melloni, Pistilli, Sommella